A Magicland Elettra Lamborghini inaugura il Wild Rodeo

Lifestyle

Federica Tofani

A tagliare il nastro della nuova attrazione adrenalinica a tema Far West è stata la cantante bolognese, incantata da questo Giant Frisbee, un enorme pendolo di circa 60 tonnellate per volare a testa in giù a quasi 40 metri di altezza

ascolta articolo

Aria di festa a Magicland, il parco di Roma in grande spolvero nel week end per l’inaugurazione di Wild Rodeo. Accompagnata dall’immancabile mascotte Gattobaleno, Elettra Lamborghini è stata l’ospite d’onore per il taglio del nastro della nuova attrazione adrenalinica a tema Far West. Dal palco Metis Di Meo, presentatrice della manifestazione, ha accolto la raggiante madrina che ha invitato tutti i presenti a provare l’ebbrezza di una corsa sul nuovo Giant Frisbee insieme a lei. “Devo ammettere che ho un po’ paura, ma voi lo fate andare piano vero? Niente giro a testa in giù per me mi raccomando” ha chiesto la cantante e showgirl agli organizzatori del Parco. Immancabile poi per la madrina il giro panoramico di Magicland a bordo della coloratissima Gattobaleno car.

Wild Rodeo
La nuova attrazione Wild Rodeo

Un brivido a tre livelli

Salire sul Giant Frisbee lascia decisamente senza fiato e, siccome non è proprio per tutti ritrovarsi a testa in giù a quasi 40 metri di altezza, i visitatori potranno scegliere tra tre opzioni in cui a cambiare è il tasso di brivido: per i più temerari c’è il giro della morte completo. L’enorme pendolo di circa 60 tonnellate sorretto da gigantesche colonne alte 20 metri infatti ruota su se stesso, eseguendo un giro completo a 360°, per un viaggio di tre interminabili minuti.

L'Old West

A fare da cornice alla nuova attrazione è stata realizzata la nuova area “Old West”, oltre 5.000 mq dove i più piccoli possono scatenarsi nel Baby Ranch, un playground di 500 mq, tra sabbia, carri western, l’immancabile torre a scivoli, un trenino in legno e i sempre amati cavalli a dondolo. La nuova area ospita anche grandi spettacoli nel nuovo Music Hall, un teatro in puro stile Far West dove i talenti più estrosi, indossando i tipici costumi, si esibiscono in Wild West’s Got Talent. Tutti gli spettatori saranno coinvolti e si divertiranno in uno show mai visto prima.

Un salto nel Vecchio West

Per una full immersion nel Vecchio West, immancabile l’esperienza nella Gold Mine dove si possono setacciare le acque del fiume alla ricerca delle preziose pepite mentre i temerari cowboy allenano la propria mira in una Shooting Gallery e si cimentano in un rodeo di tori scatenati a Crazy Bull.

Wild Rodeo
Elettra Lamborghini madrina del Wild Rodeo

Le novità e le confeme della stagione

Ma Wild Rodeo non è l’unica novità di Magicland. Con l’avvicinarsi della stagione calda ci si potrà divertire anche la Magic Boat: a bordo di colorate imbarcazioni, sarà possibile navigare e lasciarsi cullare in tutta sicurezza dalle acque dell’immenso lago del parco di ben 700.000 metri cubi d’acqua. Altra novità poi al Gran Teatro, dove va in scena Wonder, il circo delle meraviglie, lo nuovo show che fa vivere la magia più sensazionale del mondo circense. Uno spettacolo con acrobati, ballerini ed artisti che offre anche sensazionali effetti scenici ed un’ambientazione travolgente. Tornano le proiezioni ad altissima risoluzione in 4k a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa, dove si proiettano: Lune Bizzarre, un sorprendente tour di esplorazione del Sistema Solare, C’era una volta il Big Bang, l’affascinante nascita dell’Universo e Astralis, uno spettacolare viaggio tra le stelle. Riapre finalmente quest’anno anche Maison Houdini, in una versione totalmente rivisitata, mentre Huntik 5D, oltre ad essere stato completamente rinnovato, offre nuove proiezioni 3D ancora più immersive grazie a nuovi proiettori laser.

Eventi e appuntamenti dell'estate

Tanti gli eventi organizzati per il periodo estivo. Si comincerà con ScuolaZoo ed una grandiosa festa di fine anno scolastico. Seguirà una incredibile nuovissima versione di Magic Fire, il primo e più importante campionato di fuochi artificiali in Italia. Per la prima volta in assoluto il cielo di MagicLand, oltre ad essere illuminato dal tradizionale spettacolo pirotecnico, sarà solcato da straordinarie proiezioni laser e videomapping. Seguirà l’attesissimo appuntamento targato Muccassassina, il più importante appuntamento LGBTQ dell’estate italiana e varie serate di dj set durante tutti i sabati sera. La settimana di Ferragosto sarà animata da grandi eventi che concluderanno con emozionanti spettacoli pirotecnici. Dal 20 al 27 agosto, inoltre, ritorna il Beer Fest: l’ormai attesissimo evento con i più noti marchi di birrifici artigianali. La stagione di MagicLand si concluderà con Halloween, il più terrificante dell’anno, tra orde di famelici zombie, zucche e streghe.

Elettra Lamborghini e Gattobaleno
Elettra Lamborghini e Gattobaleno

Lifestyle: I più letti