Maxi rissa a Ostia nella notte, 2 feriti gravi: 6 le persone fermate

Lazio

Gli scontri questa notte in via Giuliano da Sangallo, vicino all'ex colonia Vittorio Emanuele, un edificio occupato. Trasportati in codice rosso, ma non in periocolo di vita, un 19enne e un 27enne

ascolta articolo

Un episodio di violenza ha scosso questa notte Ostia, dove in via Giuliano Sangallo, vicino all'ex colonia Vittorio Emanuele, un edificio occupato, diverse persone sono rimaste ferite, due delle quali gravamente, e sei persone sono state fermate dai carabinieri, durante una rissa che ha coinvolto una decina di soggetti.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, la rissa si è svolta sul lungomare, con numerose chiazze di sangue sulla via a testimoniarne il passaggio. I militari sono giunti sul posto allertati dai residenti svegliati dalle urla. Non sono ancora note le motivazioni dei tafferugli che avrebbero coinvolto circa una decina di persone, anche se non si esclude la pista di una faida per il controllo della piazza di spaccio. Giunto sul posto il personale sanitario ha soccorso un 19enne per una ferita da taglio: il giovane è stato trasportato in codice rosso, ma non in pericolo di vita, presso l'ospedale Sant'Eugenio. Un altro uomo di 27 anni è stato soccorso con un ferita da corpo contundente alla schiena e trasferito all'ospedale Grassi di Ostia in codice rosso, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. I militari hanno poi rintracciato altri quattro soggetti, sui 30 anni, tutti feriti, che sono stati trattenuti in caserma per valutarne la posizione.

controlli-carabinieri-ostia

approfondimento

Ostia, sgomberato l'appartamento di Roberto Spada

Roma: I più letti