Droga, arrestati a Roma 2 ricercati. C'è anche complice ultrà Diabolik

Lazio

Il 33enne è considerato appartenente al gruppo capeggiato da Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, il capo ultrà ucciso il 7 agosto 2019. Era latitante dal 27 gennaio del 2020

ascolta articolo

Due persone sono state arrestate a Roma per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Uno dei due è il 33enne Andrea Ben Maatoug, considerato appartenente al gruppo capeggiato da Fabrizio Fabietti, già condannato a 30 anni di reclusione, e Fabrizio Piscitelli detto Diabolik (CHI ERA), il capo ultrà ucciso il 7 agosto 2019. L'altro invece è Marzio Sparapano, ventenne condannato per traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata compiuta dai poliziotti della squadra mobile della questura di Roma con la collaborazione dei militari del comando provinciale della guardia di finanza della capitale.

Gli arrestati

Ben Maatoug era irreperibile dal 28 novembre del 2019 ed era stato dichiarato latitante il 27 gennaio del 2020 dal Tribunale di Roma. Era anche destinatario di un mandato di arresto Europeo a seguito del mancato rintraccio in occasione dell'esecuzione dell'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa nel novembre 2019 dal Gip del Tribunale di Roma. È accusato di concorso continuato in associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, lesioni personali ed estorsione aggravata. È considerato responsabile dei traffici di droga nel quartiere "Borghesiana" della Capitale. In primo grado è stato condannato a 14 anni di reclusione con il rito abbreviato, poi ridotti a nove anni in appello. L'altro ricercato finito agli arresti, Marzio Sparapano, era irreperibile dallo scorso 19 maggio a causa del mancato rintraccio in occasione dell'esecuzione del provvedimento con cui la procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma aveva disposto la carcerazione per l'espiazione della pena di un anno e quattro mesi dopo la condanna per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia della Guardia di Finanza sul Ponte Musmeci di Potenza

leggi anche

Appalti, droga e fondi Pnrr: quattro arresti a Pescara

Roma: I più letti