Massima allerta in vista della sfida di Europa League tra la Roma e il Feyenoord in programma domani allo stadio Olimpico
Massima allerta in vista della sfida di Europa League tra la Roma e il Feyenoord in programma domani allo stadio Olimpico. Durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza è stato messo a punto oggi il piano di sicurezza per i match, che prevede lo spiegamento di circa 1500 agenti delle forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e guardia di Finanza. Controlli, di fatto, in vigore già da oggi nelle stazioni ferroviarie, aeroporti e caselli autostradali. Sorvegliati il centro storico e l'area della stazione Termini.
I controlli
Una parte degli ultras olandesi, protagonisti già nel 2015 di scontri e danneggiamenti nel centro storico della Capitale, sono in Italia già da martedì e in particolare a Napoli dove hanno assistito alla partita tra gli azzurri e il Milan.
I controlli, che verranno portati avanti anche con l'utilizzo di agenti in borghese, riguardano anche gli alberghi e le strutture ricettive. Osservate speciali le aree intorno a piazza del Popolo e piazza di Spagna dove otto anni fa venne danneggiata la fontana della Barcaccia e il perimetro intorno allo stadio, anche se per i tifosi olandesi, nelle scorse settimane, è stato deciso il divieto di vendita dei tagliandi per assistere al match.