In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Omicidio a Alatri, interrogato coetaneo di Thomas Bricca. Nessun fermo

Lazio

Si tratta di uno dei due fratelli che qualche giorno fa si erano presentati in caserma per rendere dichiarazioni spontanee sull'agguato mortale. La posizione del giovane, di suo fratello e di suo padre rimangono al vaglio degli inquirenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' stato interrogato per sei ore l'unico indagato nelle indagini per l'omicidio di Thomas Bricca, il ragazzo di 19 anni ucciso il 30 gennaio scorso ad Alatri, in provincia di Frosinone, con un colpo di pistola alla testa. Si tratta di un coetaneo della vittima, uno dei due fratelli che qualche giorno fa si erano presentati in caserma per rendere dichiarazioni spontanee sull'agguato mortale. Al termine dell'interrogatorio però non è stato emesso alcun fermo. La posizione del giovane, di suo fratello e di suo padre rimangono ancora al vaglio degli inquirenti.

Lo scambio di persona

Il 19enne è una delle persone indicate dai testimoni stessi dell'omicidio. A puntare il dito verso la famiglia dell'indagato in particolare è un amico di Thomas, convinto di essere stato il vero obiettivo dei killer quella sera. Lui e la vittima indossavano un giubbotto dello stesso colore e questo avrebbe portato a uno scambio di persona. Il movente dell'agguato sembra assodato: una ritorsione dopo scontri tra gruppi rivali di giovani avvenuti ad Alatri pochi giorni prima. Il sabato sera precedente l'omicidio uno dei ragazzi sarebbe stato anche spinto al di là di una balaustra, finendo sulla circonvallazione. Questo episodio, a quanto ricostruito, avrebbe fatto scattare la rappresaglia a mano armata.

leggi anche

Alatri, c'è un indagato per l'omicidio di Thomas Bricca

Proseguono le indagini

Intanto non si è ancora trovata l'arma del delitto, una pistola a tamburo, secondo i periti. Anche lo scooter usato dai due killer per avvicinarsi alla comitiva di Thomas e fare fuoco non è stato ancora individuato. Il mezzo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della città e sono in corso approfondite ricerche ma c'è il sospetto che possa essere stato distrutto.

Nel frattempo la città si mobilita per chiedere "giustizia" per il 19enne. Mercoledì alle 18 ad Alatri ci sarà una fiaccolata per ricordare il ragazzo: "Appuntamento in piazza - scrive lo zio della vittima - Alatri marcia, giustizia per Tommy".

leggi anche

Morte di Thomas Bricca, perquisizioni dei carabinieri ad Alatri