Roma, marcia per i diritti umani in piazza della Repubblica

Lazio

La manifestazione è stata organizzata dal Partito Radicale. L'appello è rivolto "a tutte le donne e agli uomini di buona volontà - si legge sul sito del partito - dicendo loro: Ucraina - Iran, Kjiv - Teheran: due popoli, stessa lotta per la libertà e la giustizia"

ascolta articolo

A Roma alcune centinaia di persone hanno partecipato alla marcia 'Vita Libertà - Diritti Umani per tutti e ovunque' organizzata dal Partito Radicale e partita da piazza della Repubblica.

Il corteo

L'appello è rivolto "a tutte le donne e agli uomini di buona volontà - si legge sul sito del Partito Radicale - dicendo loro: Ucraina - Iran, Kjiv - Teheran: due popoli, stessa lotta per la libertà e la giustizia, senza le quali non ci può essere pace e ai potenti di questo Paese, a coloro che incarnano le nostre istituzioni, hanno giurato fedeltà alle leggi della Repubblica, ai valori che rappresentano e prefigurano". Il corteo arriverà in piazza Madonna di Loreto, passando per via Cavour e i Fori Imperiali.

Una manifestante: "Governo italiano sta facendo troppo poco per noi"

"Il governo italiano sta facendo troppo poco per noi. Non ci servono condanne a parole, ma occorrono i fatti: noi chiediamo l'espulsione degli ambasciatori dell'Iran". Lo ha affermato all'Agi una manifestante iraniana di 40 anni, in Italia da 10, arrivata a piazza della Repubblica. "Siamo qui per chiedere al mondo che sia la nostra voce: il regime islamico deve smettere di uccidere i nostri giovani", aggiunge la 40enne che ha nelle mani uno stendardo con scritto: "No alle esecuzioni in Iran".

Proteste in Iran

leggi anche

Iran, almeno undici i condannati a morte dalle autorità: chi sono

Roma: I più letti