Alessia Sbal è stata travolta e uccisa da un tir il 4 dicembre sul Grande Raccordo Anulare. La cerimonia laica si svolgerà al palazzetto dello sport di Ciampino
I funerali di Alessia Sbal, la donna di 43 anni travolta e uccisa a Roma da un tir il 4 dicembre scorso sul Grande Raccordo Anulare, si terranno la mattina di martedì 13 dicembre al palazzetto dello sport di Ciampino. Per la vicenda è attualmente agli arresti domiciliari Flavio Focassati, il 47enne alla guida del camion che ha travolto Sbal.
I funerali
"Sarà un evento laico perché così avrebbe voluto lei - spiega Ilaria, la sorella della donna -. In queste ore stiamo organizzando tutto. Alessia era appassionata di musica e speriamo di riuscire a far risuonare nel palazzetto le canzoni che amava".
Le indagini sull'incidente
Intanto, i pm di Roma potrebbero disporre una perizia sul tir che ha investito la donna. Obiettivo degli inquirenti è chiarire quali manovre sono state effettuate da Focassati, accusato di fuga da incidente e omissione di soccorso. Il lavoro degli inquirenti potrebbe interessare anche il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente, a poca distanza dallo svincolo per Boccea-Casalotti. Come da prassi verrà, infine, analizzata anche la scatola nera presente nell'autoarticolato che potrebbe avere registrato i movimenti effettuati dal tir nei minuti del tragico impatto.