Rieti, rubava borse e usava le carte di credito: denunciato

Lazio
©IPA/Fotogramma

In un'occasione, entrato in possesso del codice segreto, è riuscito a effettuare prelievi per un importo complessivo di mille euro

ascolta articolo

I carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un ragazzo di 25 anni della, già noto alle forze di polizia, per furto aggravato continuato ed indebito utilizzo di carte di credito. I militari hanno così dato un nome all'autore di tre furti commessi con la medesima modalità: rompendo il finestrino delle auto parcheggiate in prossimità di esercizi commerciali e rubando le borse lasciate incustodite all'interno delle macchine. Una volta in possesso delle borse contenenti le carte di credito e le tessere bancomat, l'uomo ha tentato diversi prelievi. 

La vicenda

In un'occasione, entrato in possesso del codice segreto, è riuscito a effettuare prelievi per un importo complessivo di mille euro. La visione, da parte dei militari, dei filmati di videosorveglianza delle filiali bancarie dove sono avvenuti i prelievi bancomat ha consentito di ottenere l'immagine dell'uomo e di risalire alla sua identità.

Roma: I più letti