Maltempo a Roma: chiusi parchi, giardini, ville storiche e cimiteri

Lazio
©Ansa

Il sindaco Roberto Gualtieri firmerà in serata una specifica ordinanza per la giornata di domani: a Ostia chiuse anche le scuole

ascolta articolo

Domani a Roma chiusi parchi, giardini, ville storiche e cimiteri mentre ad Ostia chiuse anche le scuole in considerazione dell'allerta meteo. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri firmerà in serata una specifica ordinanza (IL MALTEMPO NEL LAZIO).

L’ordinanza

In relazione alle previsioni metereologiche che annunciano per la giornata di domani forti venti di burrasca sul litorale del Lazio, Gualtieri firmerà un provvedimento per la sospensione dell'attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado nel X Municipio di Ostia. Per quanto riguarda il resto della città di Roma, l'ordinanza del sindaco prevede per domani la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale.

Le condizioni meteo

L'Agenzia regionale di Protezione civile, infatti, ha comunicato che la presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse perché dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dei quadranti occidentali; forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

Roma: I più letti