Omicidi a Roma: De Pau in settimana dal gip, si cerca l'arma

Lazio
©Ansa

La Procura, al momento, non contesta la premeditazione nel reato di omicidio plurimo aggravato. Domani è prevista l'autopsia delle tre donne uccise

ascolta articolo

Prima notte nel carcere di Regina Coeli per Giandavide De Pau (CHI E'), l'uomo di 51 anni fermato per i tre femminicidi avvenuti a Roma giovedì scorso. Nei suoi confronti ieri sera è scattato il fermo disposto dalla procura di Roma dopo un’interrogatorio andato avanti negli uffici della Questura per oltre sette ore. L'udienza di convalida del fermo si terrà la prossima settimana, non prima di martedì, dopo che il pm titolare del fascicolo formalizzerà la richiesta al gip. Sul fronte delle indagini, dopo aver raccolto le testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori stanno cercando l’arma, presumibilmente un’arma da taglio tipo stiletto. Ieri sono state effettuate una serie di perquisizioni. 

Domani l'autopsia delle tre donne uccise

Domani verrà affidato l'incarico al medico legale per eseguire le autopsie delle tre donne uccise. L'atto istruttorio verrà effettuato all'istituto di medicina legale del Gemelli dove si trovano le tre salme. Obiettivo di chi indaga è tentare di accertare che le ferite sui corpi delle tre prostitute, una donna colombiana di 65 anni e due ragazze asiatiche, ancora non identificate ma probabilmente cinesi, siano state provocate dalla stessa lama, tipo stiletto

Le accuse

De Pau è accusato di omicidio plurimo aggravato e la Procura, al momento, non contesta la premeditazione. Durante l'interrogatorio l'uomo ieri ha confermato di essere stato nell'appartamento delle due donne cinesi in via Riboty ma aggiungendo di non ricordare altro oltre al "molto sangue" presente nell'abitazione.

prati

leggi anche

Roma, fermato il sospettato per i tre omicidi: "Ricordo solo sangue"

Nessuna confessione sul terzo delitto

De Pau, attualmente in cura presso un Sert e sotto terapia farmacologica per una patologia psichiatrica, ha negato di essersi recato in via Durazzo dove la terza vittima, una prostituta colombiana di 65 anni, è stata uccisa. Anche in questo ambito ieri sono state effettuate una serie di perquisizioni dagli uomini delle forze dell'ordine. 

05-roma-triplice-omicidio-via-durazzo-ansa

leggi anche

Omicidi a Roma Prati, chi erano le 3 donne uccise dal killer

Roma: I più letti