Elezioni Lazio, Alessio D'Amato candidato del Pd e del Terzo Polo

Lazio
©Ansa

"Io do la disponibilità a candidarmi, poi devono essere le forze politiche della coalizione a decidere modi e tempi", ha detto

ascolta articolo

"Alessio D'Amato è il candidato del Pd alle Regionali del Lazio con una preferenza espressa anche da Calenda", ha detto il segretario regionale del Pd del Lazio, Bruno Astorre, a margine dell'evento organizzato al teatro Brancaccio di Roma dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Martedì si riunirà la direzione regionale. Sarà la coalizione a decidere se fare le primarie, probabilmente la prossima settimana. D'Amato è disponibile a farle". 

Le parole di Alessio D'Amato

"Io do la disponibilità a candidarmi, poi devono essere le forze politiche della coalizione a decidere modi e tempi: l'unica cosa è di fare presto. Noi dobbiamo fare una coalizione unitaria, ovviamente ringrazio Calenda e il Terzo polo per la stima rappresentata, ma dobbiamo puntare all'unita' e ad allargare a tutte le forze del centrosinistra che sono quelle che la scorsa volta hanno vinto le elezioni", ha dichiarato D'Amato. E ancora: "Il Pd è il mio partito, non è che debbo fare appelli, c'è un percorso democratico e quindi si sceglierà insieme".

Roma: I più letti