Roma, rischia di partorire in auto per strada: portata in ospedale dalla polizia locale

Lazio
©Ansa

La donna si trovava in macchina con il padre in piazza Re di Roma. Gli agenti li hanno scortati fino all’ospedale San Giovanni, dove il piccolo è poi nato

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 6 ottobre

Rischia di partorire in strada ma l'intervento tempestivo di una pattuglia della polizia locale ha permesso alla futura mamma di raggiungere in tempo l'ospedale "San Giovanni" di Roma, dove pochi minuti dopo è stato dato alla luce il bambino.

La vicenda

Qualche giorno fa gli agenti del VII Gruppo Appio, diretti dal dirigente Maurizio Maggi, stavano svolgendo il consueto servizio di vigilanza sul territorio, quando sono intervenuti in aiuto di alcune persone a bordo in veicolo fermo su piazza Re di Roma: all'interno un uomo, in evidente stato di agitazione, aveva accostato la propria macchina per cercare di aiutare la figlia, in quel momento in pieno travaglio. Gli agenti si sono immediatamente adoperati per consentire alla donna di raggiungere in tempo l'ospedale.

Il parto in ospedale

Attivati i segnali d'emergenza, la pattuglia ha scortato padre e figlia fino al nosocomio "San Giovanni", affidando la donna al personale sanitario e permettendo così la nascita in sicurezza del piccolo, avvenuta nei minuti seguenti. Nelle ore successive gli agenti hanno continuato a sincerarsi delle condizioni di salute di madre e figlio, fino al loro rientro a casa, dove hanno potuto conoscere il piccolo Teo e rivedere la neo mamma, che li ha ringraziati per l’intervento.

Roma: I più letti