Donna violentata in strada a Roma, aggressore ricercato

Lazio
©Ansa

La vittima mentre stava andando a riprendere la propria auto, non lontano da un ristorante, è stata aggredita da un uomo che l'ha spinta nell'abitacolo

ascolta articolo

Una donna di 40 anni è stata vittima di violenza sessuale la notte scorsa a Roma nel quartiere Garbatella, in via Valignano. In base a quanto ricostruito dalla polizia, la vittima è stata aggredita mentre stava tornando alla propria auto, non lontano da un ristorante, da un uomo che l'ha spinta nell'abitacolo e dopo averla bloccata ha abusato di lei.

Il racconto della vittima

Intorno alla 23.30, in base a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la vittima decide di uscire dal ristorante. "Esco a prendere una cosa in auto e torno, ci metto pochi secondi", dice ad una amica e si avvia verso la macchina che aveva parcheggiato poco distante, a pochi metri dall'ingresso del locale. Pochi passi a piedi, le chiavi in mano per aprire la vettura ma all'improvviso la donna, stando al suo racconto, viene avvicinata alle spalle da uno sconosciuto che forse l'aveva seguita dopo averla vista uscire dal locale. L'uomo strattona la vittima, la cinge e la costringe con la forza ad entrate nell'abitacolo. Ne nasce una colluttazione, l'aggressore però blocca la 40enne, abusa di lei e si dà alla fuga.

L'allarme

Nel frattempo l'amica, non vedendola tornare, si insospettisce ed esce dal locale per cercarla: la trova, pochi istanti dopo, in lacrime e in evidente stato di choc. Intorno all'auto anche alcuni passanti che erano stati attirati dalle grida disperate della donna e che già avevano allertato i soccorsi. Le due amiche decidono di andare al commissariato per sporgere denuncia. Sul posto arriva il personale del 118 e viene messo in atto il protocollo con il trasferimento della donna in ospedale al fine di effettuare una serie di accertamenti.

Le indagini

Sul luogo della violenza anche gli specialisti della Scientifica che hanno avviato i rilievi anche all'interno dell'auto. Elementi utili alle indagini, oltre all'ascolto di testimoni, anche l'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Roma: I più letti