Rieti, soccorsi tre scout dispersi: stanno tutti bene

Lazio
©Ansa

I tre, tutti del 2001 e residenti a Roma, erano impegnati in un'escursione tra l'abitato di Sala e l'abitato di Casette, hanno perso il sentiero rimanendo bloccati, anche a causa del buio, in un punto impervio non lontano dalla loro meta

ascolta articolo

I tecnici del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio sono intervenuti, la notte scorsa, in provincia di Rieti per recuperare tre scout rimasti bloccati in un punto impervio. I tre, tutti del 2001 e residenti a Roma, erano impegnati in un'escursione tra l'abitato di Sala e l'abitato di Casette, hanno perso il sentiero rimanendo bloccati, anche a causa del buio, in un punto impervio non lontano dalla loro meta.

I soccorsi

Altri due ragazzi, sempre dello stesso gruppo, andati alla ricerca dei tre compagni, si sono incamminati su un sentiero parallelo, che gli ha consentito di individuarli, ma non di aiutarli visto che in mezzo c'era un fosso. Sul posto, intorno alla mezzanotte, sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino e gli operatori dei vigili del fuoco che hanno raggiunto i tre scout e riportato a valle l'intero gruppo. "Tutti i ragazzi - ha riferito in una nota il Soccorso alpino del Lazio - non hanno avuto implicazioni sanitarie".

Roma: I più letti