Bruciata un'area che comprende parte della proprietà del "Country Club", un ex villaggio turistico oggi diventato un ristorante. I forestali invieranno un'informativa alla Procura
È stato domato nella notte l'incendio scoppiato ieri nella pineta di Castel Fusano, a Roma. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica da parte di cinque squadre dei vigili del fuoco. Sul posto la Sala Operativa del comando di Roma ha inviato anche un'autoscala ed il personale Gos (Gruppo Operativo Speciale) con alcune ruspe. Presenti anche autobotti del Comune e i volontari della Protezione civile, oltre alle forze dell'ordine.
La situazione
Il rogo ha bruciato anche un'area che comprende parte della proprietà del "Country Club", un ex villaggio turistico oggi diventato un ristorante. Imponente la colonna di fumo nera che si era sollevata e che è stata notata a chilometri di distanza. Sull'accaduto i carabinieri della Stazione Forestale di Ostia invieranno una informativa alla Procura di Roma.
Bloccato dentro Castello Chigi, salvato un uomo
Un uomo rimasto bloccato all'interno del Castello Chigi, lambito dalle fiamme, è stato tratto in salvo dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, sul posto per mettere in sicurezza l'area. A lanciare l'allarme una donna che chiedeva aiuto e segnalava la presenze alcune persone bloccate all'interno del Castello. Dopo essere entrati nella struttura gli uomini della Municipale hanno messo in salvo un uomo rimasto bloccato al secondo piano. In seguito la pattuglia è riuscita a trarre in salvo anche due cani, chiedendo inoltre ausilio alla Protezione Civile per recuperare un cavallo.