Roma, incendio a Castel Fusano: fiamme nei pressi di un camping

Lazio
©Ansa

Il rogo è divampato intorno alle 17. Al lavoro i vigili del fuoco, polizia e Protezione civile. Il direttore della struttura: "La colonna di fumo nero è ancora alta e ogni tanto si sentono delle esplosioni"

ascolta articolo

Un incendio è divampato intorno alle 17 di questo pomeriggio nella zona di Castel Fusano, area sud di Roma. In base a quanto si apprende, le fiamme sono partite all'altezza del civico 176, nei pressi del camping Roma Capitol. Coinvolto anche una parte del campeggio Country club, ora chiuso, dove si trovano diverse strutture in legno. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco con due autobotti e il carro autoprotettori. Operativi anche quattro elicottero e due Canadair. Al lavoro anche polizia e volontari della Protezione civile. Stando a quanto riferito dai pompieri, l'incendio è stato contenuto in una zona definita. 

©Ansa

Direttore camping: "Udite esplosioni"

"La colonna di fumo nero è ancora alta e ogni tanto si sentono delle esplosioni", ha dichiarato il direttore del camping Roma Capitol durante le prime fasi dell'incendio. Valentina Prodon, vicepresidente del Municipio X di Roma Capitale, ha invece spiegato che il rogo sembra "divampato nella parte privata di Villa Chigi, molto a ridosso della Pineta".

Roma: I più letti