Terracina, corruzione: arrestata la sindaca Roberta Tintari

Lazio
Comune Terracina

In base a quanto si apprende sono stati raggiunti da misure cautelari, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio Comunale e due assessori. L’indagine è coordinata dalla Procura di Latina e riguarda il settore del demanio marittimo

ascolta articolo

La sindaca di Terracina (Latina), Roberta Tintari, è stata arrestata oggi nell'ambito di una operazione dei carabinieri. Nei suoi confronti l'accusa è di corruzione. In base a quanto si apprende sono stati raggiunti da misure cautelari, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio Comunale e due assessori.

L’indagine

Sono complessivamente cinque gli arresti effettuati dai carabinieri e dalla Capitaneria di Porto. L’indagine è coordinata dalla Procura di Latina e riguarda il settore del demanio marittimo. In particolare alla sindaca Tintari sono contestati i reati di turbata libertà degli incanti e falso in relazione alla gestione dell'arenile comunale. I fatti risalgono al 2019 e nel procedimento è coinvolto anche il vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, già raggiunto da misura cautelare nel gennaio scorso.

Indagato anche l'eurodeputato Nicola Procaccini (FdI)

Nell'inchiesta, secondo quanto appreso, è indagato anche l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Nicola Procaccini. Nei suoi confronti le accuse sono di induzione indebita a dare o promettere utilità e turbata libertà degli incanti. Procaccini è stato sindaco di Terracina tra il 2011 e il 2015 e tra il 2016 e il 2019. 

Roma: I più letti