Roma, tassisti si incatenano per protesta davanti a Palazzo Chigi

Lazio
©Ansa

Cinque rappresentanti manifestano contro l’articolo 10 del Ddl Concorrenza: “Dopo lo scandalo Uber files vogliamo chiarezza e trasparenza su una vicenda che a questo punto assume contorni grotteschi”

ascolta articolo

Cinque rappresentanti dei tassisti si sono incatenati davanti a Palazzo Chigi, a Roma, per protestare contro l'articolo 10 del Ddl Concorrenza (LA PROTESTA A NAPOLI).

Un gruppo di tassisti incatenati alle transenne di palazzo Chigi in piazza Colonna per chiedere un incontro con il presidente del Consiglio ,Mario Draghi. Roma, 12 luglio 2022. ANSA/CLAUDIO PERI
©Ansa

L’inchiesta Uber files

Il servizio taxi si sta spontaneamente fermando in tutta Italia dopo la pubblicazione dell'inchiesta Uber files. Lo si apprende da alcuni rappresentanti nazionali della categoria. I tassisti protestano da settimane contro l'articolo 10 del Ddl concorrenza "a difesa del servizio pubblico".

La portesta dei tassisti in catene davanti a Palazzo Chigi
La portesta dei tassisti in catene davanti a Palazzo Chigi - ©Ansa

Tassisti: “Vogliamo chiarezza su vicenda che ha contorni grotteschi”

"Dopo lo scandalo Uber files vogliamo chiarezza e trasparenza su una vicenda che a questo punto assume contorni grotteschi. Chi ha scritto questo articolo? Che interessi ci sono sotto? E soprattutto nell'interesse del servizio pubblico e dell'utenza ne chiediamo il ritiro", spiegano i tassisti.

Roma: I più letti