Roma, traffico in tilt sul Gra: attivisti lo bloccano ancora

Lazio
©Ansa

Si tratta dell'ennesimo giorno di protesta degli ambientalisti di Ultima Generazione del gruppo Extinction Rebellion

ascolta articolo

Nuovo blitz degli ambientalisti del gruppo Extinction Rebellion sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Si tratta della terza protesta negli ultimi cinque giorni quella andata in scena questa mattina, verso le 7.40, lungo una delle arterie più ingolfate d'Italia, dove si sono registrati momenti di tensione tra automobilisti e manifestanti. I dieci attivisti sono stati portati in commissariato per essere identificati.

Ancora un blocco degli ambientalisti di Ultima Generazione sul Grande raccordo anulare di Roma, 24 giugno 2022. ANSA/US ULTIMA GENERAZIONE ++++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++
©Ansa

Le proteste

"Andate a lavorare, liberate la strada", hanno urlato le persone in auto. Bloccato anche qualcuno, che doveva andare in ospedale: "Mi devo operare. C'è pure una ambulanza qui. Toglietevi", hanno gridato gli automobilisti. Poi qualcuno è passato alle vie di fatto trascinando di peso qualche ragazzo a bordo strada. A provare a calmare gli animi, incandescenti, la polizia stradale giunta sul posto intorno alle 8:20. 

Roma: I più letti