Tentato furto in appartamento a Roma: arrestati un 34enne e un 44enne

Lazio
©Ansa

Le due persone finite in manette, disoccupate e con precedenti, sono state trovate dai carabinieri in via Ipponio mentre uscivano con fare sospetto da un condominio: nelle tasche avevano chiavi alterate, grimaldelli, una lastra plastificata, un cacciavite e due cellulari

ascolta articolo

Arrestati a Roma in flagranza di reato un 34enne e un 44enne anni, disoccupati e con precedenti, per furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Portati nelle aule di piazzale Clodio, al termine dell'udienza, i due arresti sono stati convalidati dall'autorità giudiziaria.

La vicenda

I due sono stati trovati dai carabinieri, di passaggio in via Ipponio, mentre uscivano con fare sospetto da un condominio. I militari hanno quindi deciso di bloccarli trovando nelle loro tasche chiavi alterate, grimaldelli, una lastra plastificata, un cacciavite e due cellulari. Stando a ulteriori accertamenti dei Carabinieri, i due, poco prima, dopo aver forzato la porta d'ingresso di un appartamento al secondo piano della palazzina, sarebbero entrati senza però riuscire a rubare nulla. 

Arrestati a Roma in flagranza di reato un 34enne e un 44enne anni, disoccupati e con precedenti, per furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. I due sono stati trovati dai Carabinieri, di passaggio in via Ipponio, mentre uscivano con fare sospetto da un condominio. I militari hanno quindi deciso di bloccarli trovando nelle loro tasche chiavi alterate e grimaldelli, una lastra plastificata, un cacciavite e due cellulari. Stando a ulteriori accertamenti dei Carabinieri, i due, poco prima, dopo aver forzato la porta d'ingresso di un appartamento al secondo piano della palazzina, sarebbero entrati senza però riuscire a rubare nulla. Portati nelle aule di piazzale Clodio, al termine dell'udienza, i due arresti sono stati convalidati dall'autorità giudiziaria, 21 maggio 2022. 
ANSA/ US/ CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
©Ansa

Roma: I più letti