Roma, trovata una tartaruga azzannatrice nella fontana di un condominio a Monteverde

Lazio
Foto di Sos Animali Andrea Lunerti

L'animale stava per mordere la mano di una bambina che si era avvicinata alla fontana per nutrire i pesci rossi, solo grazie alla prontezza di riflessi del papà la piccola è stata sottratta allo scatto del pericoloso rettile. L'animale è stato catturato e affidato a una clinica

ascolta articolo

Una tartaruga azzannatrice (Chelydra serpentina) è stata ritrovata nella fontana di un condominio in via Lorenzo Rocci, nella zona Monteverde, a Roma. L'animale, secondo quanto riporta RomaToday, stava per mordere la mano di una bambina.

Il ritrovamento della tartaruga azzannatrice

Secondo quanto raccontato sui social, l'animale stava per mordere “la mano di una bambina che si era avvicinata alla fontana per nutrire i pesci rossi” e solo grazie alla prontezza di riflessi del papà la piccola è stata sottratta allo scatto del rettile acquatico. Sul posto, per prelevare la tartaruga originaria del Nord America, sono intervenuti Andrea Lunerti, esperto nella cattura degli animali selvatici in contesti urbani, i carabinieri della Forestale e la polizia di Roma capitale. L'animale è stato poi affidato a una clinica di San Cesareo per i controlli sanitari del caso.

Roma: I più letti