Incendio a Monterotondo, in fiamme una fabbrica di vernici. VIDEO

Lazio

A causa del rogo si è alzata in cielo un'alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, anche da alcuni quartieri della Capitale

ascolta articolo

Un incendio è scoppiato in una fabbrica di vernici nella zona industriale di Monterotondo, in provincia di Roma. A causa del rogo si è alzata in cielo un'alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, anche da alcuni quartieri della Capitale. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Protezione Civile, oltre alle squadre dei vigili del fuoco con l'aiuto di due Aps, quattro autobotti e un carro autoprotettori. L'incendio ha coinvolto gli oltre duemila metri quadrati dell'edificio. Le strutture lambite dalle fiamme sono state messe in sicurezza. Non si sono registrati feriti. Il comune di Monterotondo ha diramato una nota in cui consiglia alla cittadinanza "massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine" e "di tenere chiuse le finestre delle abitazioni".

©Ansa

Sindaco di Monterotondo: "Chiuse le strade limitrofe"

"Il rogo è divampato intorno alle 13 ed è ancora in corso. Sono state chiuse le strade limitrofe e le persone sono state allontanate dall'area", spiega il sindaco di Monterotondo e presidente Anci Lazio, Riccardo Varone. "Sono presenti sul posto i vigili del fuoco e siamo in attesa da loro di avere notizie", ha aggiunto sottolineando che "per ora l'importante è impedire la propagazione delle fiamme" ma il Comune anche attraverso la Protezione Civile "si è già attivato per contattare l'agenzia regionale Arpa Lazio per un monitoraggio e la sicurezza dell'aria".

©Ansa

Roma: I più letti