Ostia, vietato l'ingresso allo Shilling a tre ragazze: “Non avete i requisiti fisici”

Lazio

È accaduto il primo maggio. "Abbiamo chiesto se per entrare bisognasse essere più scollate e lì sia l’addetto alla sicurezza che il gestore intervenuto in difesa del buttafuori hanno annuito, anche sorridendo”, racconta una delle giovani

ascolta articolo

Tre ragazze di 22 anni sarebbero state bloccate all'ingresso del discopub Shilling, a Ostia, perché "troppo coperte". A riportare la notizia è Fanpage che spiega come le giovani sarebbero state fermate dal buttafuori sulla soglia dell'entrata del locale: "Non avete i requisiti fisici", avrebbe detto alle tre, come ha raccontato a il Messaggero una di loro.

La vicenda

"In un primo momento abbiamo pensato che potesse dipendere dall’età e così abbiamo sostenuto di essere maggiorenni, ma non è bastato. Abbiamo anche chiesto cosa intendesse per 'requisiti fisici', forse che non eravamo alte abbastanza?", ha spiegato ancora una delle giovani, sorprese da quanto stava accadendo. Le ragazze hanno iniziato a pensare da cosa potesse dipendere un simile trattamento. "Abbiamo anche creduto che il rifiuto a entrare potesse dipendere dal dress code, ma io avevo i tacchi e i jeans e una camicetta. Allora lì abbiamo capito che dipendeva da altro”, ha aggiunto la giovane. Le ragazze dopo qualche ora sono tornate a chiedere spiegazioni: "Abbiamo chiesto se per entrare bisognasse essere più scollate e lì sia l’addetto alla sicurezza che il gestore intervenuto in difesa del buttafuori hanno annuito, anche sorridendo – ha affermato la ragazza – Non vorremmo che quello che è capitato a noi possa poi capitare ad altre ragazze, perché è stato molto umiliante." Le giovani si sono anche rivolte ad una pattuglia delle polizia, gli agenti pur dando loro ragione, non sono potuti intervenire. "Ci hanno invitato a formalizzare la denuncia nei giorni a seguire. Così sono ritornata a parlare con il gestore pretendendo le sue scuse che alla fine sono arrivate ma tra una serie di battute poco felici e, soprattutto, dopo una lunga discussione – ha aggiunto la ragazza – Per noi la questione è finita così."

La replica del locale

"La selezione non giustifica il fatto – ha replicato il gestore dello Shilling – In questo caso mi sembra sia stato più un gesto di maleducazione da parte dello steward. Se quelle cose che ha detto corrispondono al vero fanno vergognare e indignare anche me"

Roma: I più letti