Roma, incidente alla Montagnola: morta l'attrice Ludovica Bargellini

Lazio
©Ansa

Secondo quanto ricostruito stava guidando la sua Lancia Y quando, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro un muro. La donna, dopo esser stata liberata dalle lamiere, è stata trasportata all'ospedale Sant'Eugenio dove è deceduta pochi minuti dopo l'arrivo

ascolta articolo

L'attrice pistoiese Ludovica Bargellini, 35 anni, è morta dopo essere rimasta coinvolta in un incidente avvenuto verso l'una di questa notte alla Montagnola, periferia sud di Roma, all'incrocio tra via Colombo e via di Grotta Perfetta.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, l'attrice stava guidando la sua Lancia Y quando, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere prima contro una barriera jersey in cemento e poi contro un muro. La donna, dopo esser stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio di Roma dove è morta pochi minuti dopo l'arrivo. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i carabinieri.

Ludovica Bargellini
Ludovica Bargellini - ©Ansa

Chi era Ludovica Bargellini

Originaria di Pistoia, viveva nel quartiere Appio Latino a Roma, non distante dal luogo dell'incidente. Si era trasferita a Roma nove anni fa dopo la maturità classica e la laurea in fashion design al Polimoda di Firenze. Nella Capitale si era iscritta e aveva completato il corso di Costume design al Centro sperimentale di cinematografia. Ma recitare era la sua passione, per questo, contestualmente, si era iscritta alla scuola del Teatro Azione, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, partecipando poi anche a vari workshop e seminari, tra cui quello nel 2014 con Ivana Chubbuck e Michael Margotta. L'anno successivo, poi, Ludovica era ritornata al Centro sperimentale di cinematografia ma questa volta per specializzarsi con un corso trimestrale sulle tecniche di recitazione Strasberg e Meisner. Da qui, il successo con una parte nella serie tv del premio Oscar Paolo Sorrentino 'The Young Pope' e due importanti spot pubblicitari con Campari e Sky - Now Tv. L'attrice aveva anche lavorato come modella ed era comparsa in alcuni lungometraggi tra cui "Palato assoluto" di Francesco Falaschi e "Non c'è tempo per gli eroi" di Andrea Mugnaini. Oltre alla recitazione le altri grandi passioni della 35enne erano la boxe, che aveva praticato per un periodo cinque anni fa, la danza e il pattinaggio artistico, oltre alla pittura; tanto che su Instagram aveva una pagina che utilizzava per mostrare ai fan alcune delle sue opere d'arte. 

Roma: I più letti