Roma, incidente in corso Francia: proseguono le indagini

Lazio

Gli investigatori stanno analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona e stanno continuando ad ascoltare i testimoni per far luce sulla morte di Leonardo Lamma, il 19enne deceduto dopo essere caduto con la moto lungo la stessa strada sulla quale persero la vita le sue amiche Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli

ascolta articolo

Prosegue l'analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in corso Francia per cercare elementi utili a chiarire la dinamica dell'incidente mortale del 19enne Leonardo Lamma, avvenuto il 7 aprile scorso, mentre era in sella alla sua moto. In base a quanto si apprende gli agenti della Polizia di Roma Capitale stanno continuando ad ascoltare testimoni prima di inviare una informativa in Procura dove è stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Leonardo ha perso la vita sulla stessa strada in cui sono morte Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due ragazze di 16 anni di cui il giovane era amico.

Le indagini sull'incidente in corso Francia

Gli investigatori potrebbero ascoltare anche le persone che hanno allertato i soccorsi, si tratterebbe di una decina di persone. Su quanto avvenuto il pm titolare dell'indagine potrebbe presto disporre una perizia per analizzare lo stato del manto stradale. A causare l'incidente potrebbe essere stato un dosso sull'asfalto, causato dalla riparazione di una precedente voragine, che avrebbe sbalzato il ragazzo dalla moto per 50 metri. 

Foto Valerio Portelli/LaPresse
03-01-2020 Roma, Italia
Corso Francia, attraversamento pedonale sul luogo della tragedia
Cronaca
Nella foto: Corso Francia, attraversamento pedonale sul luogo della tragedia

Photo Valerio Portelli/LaPresse
03 Janury 2020 Rome, Italy
Corso Francia, pedestrian crossing on the site of the tragedy
News
In the pic: Corso Francia, pedestrian crossing on the site of the tragedy

approfondimento

Leonardo muore sulla stessa strada delle amiche Gaia e Camilla

Roma: I più letti