Incidente in corso Francia, Leonardo muore sulla stessa strada delle amiche Gaia e Camilla

Lazio

Leonardo Lamma è morto nello stesso punto nel quale la notte tra il 21 e il 22 dicembre del 2019 persero la vita Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due 16enni travolte e uccise dal Suv guidato da Pietro Genovese. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale, al momento non risultano indagati

ascolta articolo

Il manto dissestato di corso Francia potrebbe essere la causa della morte di Leonardo Lamma, 19enne, deceduto dopo essere caduto con la sua moto mentre nella sera di ieri percorreva corso Francia, a Roma, vicino al punto nel quale la notte tra il 21 e il 22 dicembre del 2019 persero la vita Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due studentesse 16enni travolte e uccise dal Suv guidato da Pietro Genovese, il figlio del regista Paolo Genovese. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sul caso la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, al momento senza indagati. Il ragazzo era un amico di Gaia e Camilla, aveva cenato con loro la sera dell’incidente costato la vita alle due ragazze.

L'incidente in corso Francia

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la procura deve chiarire quanto avvenuto tra giovedì 7 e venerdì 8 aprile. Il quotidiano parla di un video girato dagli amici di Leonardo nel quale, si ipotizza, “si vedono dei lavori sulla carreggiata dove il motociclista ha perso il controllo del mezzo”. Questo sarebbe il punto centrale che l'inchiesta deve sciogliere per capire se l'incidete è stato provocato dal manto stradale dissestato o meno. Per il momento gli investigatori sembrano escludere che nell'incidente sia coinvolto qualcun altro. Secondo quanto ricostruito, lo scorso 27 marzo in corso Francia, proprio all'altezza in cui ha perso la vita Leonardo, si è aperta una voragine. La buca è stata riparata, ma ora al suo posto c'è un dosso. 

ambulanza-ansa

approfondimento

Incidente su Corso Francia a Roma, morto un motociclista

Roma: I più letti