Smog, domani blocco delle auto a Roma per la quarta domenica ecologica

Lazio

Lo stop alla circolazione vale per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL "Fascia Verde" a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Deroga per i veicoli elettrici, ibridi, a metano, a Gpl e benzina Euro 6

ascolta articolo

Ultimo stop al traffico privato il 13 marzo per la quarta domenica ecologica a Roma con il blocco totale della circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL "Fascia Verde" a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e, dopo una pausa di quattro ore, dalle 16.30 alle 20.30.

Il blocco delle auto a Roma

Tra le deroghe al divieto di circolazione previste, vi sono quelle per i veicoli a benzina Euro 6, alle moto a 4 tempi Euro 3 e successive, ai ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi. Deroga anche per i veicoli elettrici, ibridi, a metano, a Gpl (anche per i mezzi BI-FUEL benzina+Gpl o metano, purché marcianti a Gpl o metano). Esentati dal blocco, poi, i mezzi con contrassegno disabili e quelli dei servizi in sharing. Le altre domeniche ecologiche si sono svolte il 2 e 30 gennaio e il 20 febbraio.

Roma: I più letti