Lo ribadisce la sala stampa vaticana ricordando che il Papa ha inviato due cardinali come "espressione della solidarietà della Chiesa verso il popolo ucraino sofferente"
"La Santa Sede si è messa a servizio per il raggiungimento della pace in Ucraina". Lo ribadisce la sala stampa vaticana ricordando che il Papa ha inviato due cardinali come "espressione della solidarietà della Chiesa verso il popolo ucraino sofferente". Si tratta del cardinale Konrad Krajewski, l'Elemosiniere, e il cardinale Michael Czerny, Prefetto ad interim del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)
La situazione
Il cardinale Krajewski è in viaggio ora verso il confine tra Polonia e Ucraina, dove visiterà i rifugiati e i volontari nei rifugi e nelle case. Il cardinale Czerny arriverà in Ungheria oggi, martedì 8 marzo, per visitare alcuni centri di accoglienza per i migranti provenienti dall'Ucraina. Entrambi sono diretti in Ucraina e a seconda della situazione intendono raggiungere il Paese nei prossimi giorni. I cardinali "porteranno aiuti ai bisognosi e rappresenteranno non solo il Papa ma tutto il popolo cristiano che vuole esprimere la solidarietà al popolo dell'Ucraina". "Il gesto di Papa Francesco vuole anche richiamare l'attenzione sulle molte situazioni simili in tutto il mondo", conclude la Santa Sede