Fondazione Open, la Cassazione annulla per la terza volta i sequestri a Marco Carrai

Lazio
©IPA/Fotogramma

Lo rende noto uno degli avvocati difensori dell’imprenditore, specificando che la Cassazione ha annullato senza rinvio. Nei giorni scorsi la procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per 11 indagati, tra cui Matteo Renzi e Maria Elena Boschi. L’udienza preliminare si terrà il 4 aprile prossimo

ascolta articolo

La Cassazione ha annullato per la terza volta l'ordinanza del tribunale del Riesame che rigettava il ricorso contro i sequestri subiti dall'imprenditore Marco Carrai nell'ambito dell'inchiesta sulla fondazione Open. Lo rende noto l'avvocato Massimo Di Noia, uno dei difensori di Carrai, specificando che la Cassazione ha annullato senza rinvio.

Le richieste di rinvio a giudizio

La procura di Firenze ha chiesto nei giorni scorsi il rinvio a giudizio di 11 indagati, tra cui Matteo Renzi, per l'inchiesta sulle presunte irregolarità nei finanziamenti a Open, la fondazione nata per sostenere le iniziative politiche dell'ex premier. Tra gli indagati per i quali è stato chiesto il processo ci sono anche Maria Elena Boschi, Luca Lotti, l'ex presidente di Open Alberto Bianchi e l'imprenditore Marco Carrai. Coinvolte nell'inchiesta anche quattro società. L'udienza preliminare si terrà il 4 aprile prossimo.

Former Italian Prime Minister and founder of Italian party "Italia Viva", senator Matteo Renzi, attends the event "Leopolda 11" in Florence, Italy, 19 November 2021. "Leopolda" is a former train station, the venue for Matteo Renzi's annual three-day political brainstorming event.
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

approfondimento

Fondazione Open, cosa sappiamo finora sulla vicenda

Roma: I più letti