Quirinale, pronti 1.100 tamponi per il giuramento di Sergio Mattarella

Lazio

Secondo le regole anti-Covid i 1.009 grandi elettori, i giornalisti e i dipendenti della Camera che saranno alla cerimonia di domani dovranno avere tutti un tampone negativo. I test saranno effettuati da alcune squadre di infermieri, divise tra Montecitorio e Palazzo Madama

ascolta articolo

Saranno più di 1.100 i tamponi che alcune squadre di infermieri, divise tra Montecitorio e Palazzo Madama, effettueranno domani prima del giuramento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

I tamponi per il giuramento di Mattarella

Secondo le regole anti-Covid stabilite dal Parlamento, infatti, i 1.009 grandi elettori, i giornalisti e i dipendenti della Camera che saranno in Aula e nelle tribune per assistere al giuramento del Capo dello Stato dovranno avere tutti un tampone negativo. Sarà un lavoro molto intenso, svolto dagli operatori del Policlinico Gemelli (con cui la Camera ha una convenzione) dalle 7 fino a poco prima delle 15.30, quando è previsto l'inizio della cerimonia. Le postazioni per i tamponi si troveranno nel parcheggio di via della Missione e in piazza del Parlamento. Altre saranno, invece, vicino al Senato.

Roma: I più letti