Visita del Papa al negozio di dischi, figlia titolare: "Gioia immensa"

Lazio

La figlia della titolare ha raccontato che il pontefice "è amico da tempo di mia mamma Letizia e veniva qui anche da cardinale". Poi ha aggiunto: "Dell'incontro di ieri il ricordo più bello è la semplicità di un uomo straordinario"

ascolta articolo

"È stata una gioia immensa accoglierlo nel nostro negozio, siamo rimasti senza parole". Sono le parole pronunciate a Tv2000 da Tiziana, la figlia della titolare del negozio di dischi di Roma visitato ieri da Papa Francesco.

"Il ricordo più bello è la semplicità di un uomo straordinario"

La donna ha raccontato l'incontro con il pontefice spiegando che "il Papa è amico da tempo di mia mamma Letizia e veniva qui anche da cardinale. Ogni volta che passava a Roma faceva visita al nostro negozio. E ieri vederlo nelle vesti di Pontefice è stata una gioia immensa". Papa Francesco è arrivato verso le 19 ed "è stato circa 15 minuti. Gli abbiamo regalato un cofanetto di cd di musica classica. Dell'incontro di ieri il ricordo più bello è la semplicità di un uomo straordinario".

“Incontro intimo ed emozionante”

"È stato un incontro intimo ed emozionante", ha ribadito Tiziana, parlando con l'ANSA . Bergoglio, racconta Tiziana, aveva saputo che avevano rinnovato il negozio durante la pandemia e aveva espresso il desiderio di andare a trovarli. "Non sapevamo quando. Certo averlo qui a scegliere i dischi ci faceva piacere ma sapevamo che non era possibile. Una volta diventato Papa non era possibile. È venuto a dire una preghiera a benedire il negozio. È stata una cosa molto intima, veloce ed emozionante. Molto... non mi vengono altre parole".

Immagine

leggi anche

Roma, visita a sorpresa del Papa in un negozio di dischi

Roma: I più letti