Roma, accensione dell’albero di Natale a Piazza Venezia. VIDEO

Lazio

L’albero è stato inaugurato dal sindaco Roberto Gualtieri: “Iniziativa che dà grande messaggio spirituale e globale”. Accese anche le luminarie di via del Corso

ascolta articolo

Si accende l'albero di Natale di Roma a Piazza Venezia (LO "SPELACCHIO" DI LONDRA). Inaugurato dal sindaco Roberto Gualtieri, che ha voluto dedicare questa edizione del Natale alla sostenibilità, l'abete si è illuminato come da tradizione la sera dell'Immacolata. Ad assistere, nonostante la pioggia romani e turisti arrivati da diverse parti della città ma anche dall'estero. Con le nuove normative anti-Covid per accedere all'area di piazza Venezia recintata per l'evento è stato richiesto il green pass. Accese anche le luminarie di via del Corso, tra le vie commerciali più importanti di Roma (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE NEL LAZIO).

Presidente Acea: “In luminarie 17 simboli di Obiettivi Sviluppo Agenda Onu 2030”

La presidente di Acea Michaela Castelli ha spiegato che "quest'anno, con il progetto 'Roma by light 2021' l'azienda ha aderito all'iniziativa di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità promossa da Roma Capitale e dalla Fao, inserendo nelle luminarie i diciassette simboli che rappresentano gli Obiettivi di Sviluppo dell'Agenda Onu 2030. Questa scelta è coerente e perfettamente in linea con l'impegno del gruppo nella diffusione di una cultura della sostenibilità, attenta sia all'ambiente che ai temi sociali".

Gualtieri: “Bella iniziativa che dà grande messaggio spirituale e globale”

Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: “È una bella iniziativa che Roma è molto contenta di ospitare che dà un grande messaggio spirituale e globale”.

LONDON, UNITED KINGDOM - 2021/12/02: The Christmas tree has been installed at Trafalgar Square.
This year's tree has been criticized for being substandard, sparse and thin. Christmas trees have been sent each year to London as a gift by Norway since 1947. (Photo by Vuk Valcic/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

approfondimento

Londra, ironie sull’albero di Natale a Trafalgar Square. FOTO

Roma: I più letti