Vaccino, D'Amato: Nel Lazio dal 13 dicembre prenotazioni bimbi

Lazio
©Ansa

"Sono 78 mini-hub con particolare accoglienza" per la presenza anche di "clown che possono alleviare e alleggerire un po' la tensione", le parole dell'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato

ascolta articolo

"Noi partiremo il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni", lo ha annunciato Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, dopo il via libera dell'Aifa alla vaccinazione per i bambini compresi in questa fascia di età. "Sono 78 mini-hub con particolare accoglienza" per la presenza anche di "clown che possono alleviare e alleggerire un po' la tensione. L'assessore ha parlato ai microfoni di "Radio anch'io" su Rai Radio1. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Le prenotazioni

Si potranno prenotare le vaccinazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in un'apposita sezione rappresentata dal logo disegnato da due bambini Chiara e Valerio dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. "Per prenotarsi in uno dei 78 hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria. La campagna verrà accompagnata da una intensa attività di comunicazione. Sui canali social di ‘SaluteLazio’ verranno messe a disposizione le 13 Faq preparate dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le società scientifiche di pediatria. La campagna si articolerà anche con dirette Facebook con gli esperti e con dei video esplicativi. Il nostro obiettivo è mettere le famiglie nelle massime condizioni di serenità e con il maggior livello di informazione scientifica disponibile, affinché possano far svolgere le vaccinazioni in assoluta tranquillità", ha continuato D'Amato.

Roma: I più letti