Truffe ai vip, nuova misura cautelare ai domiciliari per broker

Lazio
©IPA/Fotogramma

L’uomo è accusato di abusiva attività finanziaria. Le Fiamme Gialle hanno proceduto anche al sequestro preventivo di 70 milioni di euro

I finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, su richiesta della Procura di Roma, ha eseguito oggi una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del broker Massimo Bochicchio, accusato di abusiva attività finanziaria. I finanzieri hanno proceduto anche al sequestro preventivo di 70 milioni di euro.

La vicenda

Il procedimento penale prende le mosse dalle denunce presentate per truffa da diversi soggetti (professionisti, imprenditori, famosi atleti e procacciatori sportivi). Una vicenda per la quale Bochicchio era stato raggiunto già da una misura cautelare. In base a quanto emerso dalle indagini, Bochicchio era stato espulso lo scorso luglio dall'Indonesia in Italia perché accusato di aver truffato alcuni vip e personaggi dello sport, tra cui l'ex allenatore della Nazionale Marcello Lippi, l'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, l'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte e l'ambasciatore Raffaele Trombetta. In base a quanto emerso dalle indagini, Bochicchio, attraverso due società inglesi a lui stesso riconducibili e prive della necessaria autorizzazione ad operare, avrebbe prestato abusivamente servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio.

approfondimento

Broker dei vip accusato di truffa: espulso in Italia dall'Indonesia

Roma: I più letti