Roma, Draghi e Macron firmano il Trattato del Quirinale

Lazio
©Ansa

Il tutto è avvenuto alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella nel corso della cerimonia svoltasi al Colle

Il Premier, Mario Draghi, e il presidente francese, Emmanuel Macron, hanno firmato il Trattato del Quirinale alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia svoltasi al Colle. Alla firma del Trattato è seguita una lunga e intensa stretta di mano, al termine della quale è scattato un applauso. Alla cerimonia presenti anche i ministri degli esteri, Luigi di Maio e Jean-Yves Le Drian. Poi Macron ha salutato con un lungo abbraccio Mattarella all'uscita dal Quirinale, dopo la firma del trattato tra Italia e Francia. 

©Ansa

Frecce tricolori e Patrouille de France nel cielo di Roma

Subito dopo la firma del Trattato del Quirinale, mentre il capo dello Stato Sergio Mattarella, il presidente francese Emmanuel Macron e il premier Mario Draghi ascoltavano i rispettivi inni nazionali al Colle, nel cielo di Roma sono sfrecciate le pattuglie acrobatiche di Italia e Francia, con i colori di ciascuno dei due Paesi, sono sfrecciate insieme stamane nel cielo di Roma subito dopo la firma del Trattato del Quirinale e l'esecuzione degli inni nazionali. Le Frecce tricolori volano su Aermacchi MB-339PAN, la Patrouille de France sui Dassault-Dornier Alpha Jet.

©Ansa

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24