Sciopero dei taxi a Roma: chiusa al traffico Piazza della Repubblica

Lazio
©Ansa

È partito il corteo contro il ddl concorrenza. Sullo striscione, che apre la manifestazione, c'è scritto: "Tassisti italiani lavoratori del servizio pubblico". I tassisti raggiungeranno poi piazza Madonna di Loreto

Piazza della Repubblica a Roma è chiusa al traffico: è qui che si sono radunati migliaia di tassisti per lo sciopero nazionale indetto da tutte le sigle sindacali contro il ddl Concorrenza (LO SCIOPERO A TORINO). È partito il corteo contro il ddl concorrenza. Sullo striscione, che apre la manifestazione, c'è scritto: "Tassisti italiani lavoratori del servizio pubblico".

La manifestazione dei tassisti organizzata per lo sciopero indetto da tutte le sigle sindacali contro il ddl concorrenza, Roma, 24 novembre 2021. 
ANSA/MASSIMO PERCOSSI
©Ansa

La manifestazione

Il corteo che raggiungerà piazza Madonna di Loreto. Il servizio è fermo da questa mattina alle 8 e lo sarà fino alle 22. Gli altoparlanti trasmettono l'inno di Italia.

Un momento della protesta dei taxi contro il ddl Concorrenza, Torino, 24 Novembre. L'adesione è totale visto che per la prima volta dopo tanti anni la giornata di mobilitazione è stata decisa da tutte le sigle sindacali, che chiedono lo stralcio dell'articolo 8 dal disegno di legge e l'avvio delle riforme previste dalla normativa approvata nel 2019. ANSA/JESSICA PASQUALON

approfondimento

Torino, oggi sciopero dei taxi contro il ddl Concorrenza

Roma: I più letti