Torino, oggi sciopero dei taxi contro il ddl Concorrenza

Piemonte
©Ansa

I tassisti raggiungeranno a piedi piazza Castello, dove ci sarà un presidio. Decine di mezzi sono partiti per raggiungere Roma dove ci sarà la manifestazione nazionale. Garantiti i servizi sociali

È iniziata a Torino la protesta dei taxi contro il ddl Concorrenza. L'adesione è praticamente totale visto che per la prima volta dopo tanti anni la giornata di mobilitazione è stata decisa da tutte le sigle sindacali, che chiedono lo stralcio dell'articolo 8 dal disegno di legge e l'avvio delle riforme previste dalla normativa approvata nel 2019.

Un momento della protesta dei taxi contro il ddl Concorrenza, Torino, 24 Novembre. L'adesione è totale visto che per la prima volta dopo tanti anni la giornata di mobilitazione è stata decisa da tutte le sigle sindacali, che chiedono lo stralcio dell'articolo 8 dal disegno di legge e l'avvio delle riforme previste dalla normativa approvata nel 2019. ANSA/JESSICA PASQUALON
Protesta taxi - ©Ansa

La protesta a Torino

Presidi di auto bianche sono già in corso davanti alle stazioni, altri taxi si concentreranno in centro in piazza Vittorio Veneto. I tassisti raggiungeranno a piedi piazza Castello dove ci sarà un presidio. Sono garantiti i servizi sociali. Da Torino sono partite alcune decine di taxi per raggiungere Roma dove ci sarà la manifestazione nazionale.

La manifestazione dei tassisti organizzata per lo sciopero indetto da tutte le sigle sindacali contro il ddl concorrenza, Roma, 24 novembre 2021. 
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

approfondimento

Sciopero dei taxi a Roma: chiusa al traffico Piazza della Repubblica

Torino: I più letti