Covid Lazio, il bollettino: 1.079 nuovi casi su 45.964 tamponi

Lazio

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 523

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi nel Lazio su 15.989 tamponi molecolari e 29.975 tamponi antigenici per un totale di 45.964 tamponi, si registrano 1.079 nuovi casi positivi.

Si terranno domenica 21 novembre gli open day per over 40 che abbiano superato i 180 giorni dall'ultima somministrazione del vaccino Covid presso le strutture del San Giovanni Addolorata, San Camillo (via Quirino Majorana), Policlinico Umberto I (centro Eastman), La Vela - Policlinico Tor Vergata, Fiumicino - Lunga Sosta e a Rieti - ex Bosi. A Trigoria allarme contagi: Cristante e Villar sono risultati positivi al tampone molecolare. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

15:57 - Roma, No Green pass: in tremila a sit-in al Circo Massimo

Sono circa tremila al momento i manifestanti che stanno partecipando al sit-in a Circo Massimo. I partecipanti sono quasi tutti senza mascherina. Dalla piazza si sollevano cori "Liberta, libertà". Tra le bandiere tricolore spicca anche una del Regno delle due Sicilie e uno striscione per Trump. Uno dei manifestanti espone uno stendardo che raffigura la madonna che accarezza un neonato che dorme sul mondo. "L'ho portata per proteggere tutti - dice - sono l'unico non vaccinato in famiglia". Sul fronte dell'ordine pubblico non si registrano finora criticità.

15:48 - Nel Lazio 1.079 casi, 523 a Roma

"Oggi nel Lazio su 15.989 tamponi molecolari e 29.975 tamponi antigenici per un totale di 45.964 tamponi, si registrano 1.079 nuovi casi positivi (-150), 3 i decessi (-1), 613 i ricoverati (+2), 80 le terapie intensive (-5) e +714 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 523. Nel Lazio superate 9,1 milioni di somministrazioni con una forte ripresa delle dosi booster che nella giornata di ieri hanno rappresentato l'84% delle intere somministrazioni. C'e' anche una ripresa delle prime dosi ed e' significativo perche' si stanno convincendo i piu' ostinati. Bisogna tenere alta l'attenzione, utilizzare la mascherina ed evitare gli assembramenti". E' quanto afferma l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato fornendo anche un raffronto con i dati del 20 novembre 2020: " -38 decessi, -1.588 casi positivi,-2.589 ricoverati in area medica, -257 ricoverati in terapia intensiva, -60.373 in isolamento domiciliare". Quanto alla terza dose sono oltre 440 mila le dosi effettuate. (ANSA).

14:00 - Roma, Cristante e Villar positivi

Allarme Covid in casa Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa. I centrocampisti Bryan Cristante e Gonzalo Villar, entrambi vaccinati, sono infatti risultati positivi in seguito ai controlli periodici svolti attraverso i tamponi molecolari. Lo rende noto il club giallorosso attraverso un comunicato. La società aggiunge che "le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare”. Torna dunque la preoccupazione legata ai contagi anche in Serie A: è di questa mattina, infatti, la notizia che anche l’attaccante del Napoli, Matteo Politano, è risultato positivo al Covid.

13:19 - Erano positivi e giravano per il paese, tre denunciati nel Reatino

Nonostante fossero positivi al Covid giravano senza porsi problemi per il paese: tre persone sono state denunciate. I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Cittaducale hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti una ragazza di Castel Sant'Angelo per inosservanza dei provvedimenti emessi dall'Autorità Sanitaria. La ragazza, poco più che maggiorenne, pur essendo destinataria di un provvedimento d'isolamento dell'Asl di Rieti poiché positiva al Covid-19, è stata trovata alla guida della propria auto sulla Salaria. Sempre nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Petrella Salto hanno denunciato, per lo stesso reato, una coppia di coniugi romeni, entrambi quarantenni e residenti a Varco Sabino, che, pur essendo anch'essi positivi al covid 19, sono stati controllati mentre passeggiavano tranquillamente per le vie del paese. In entrambe le circostanze gli interessati non hanno fornito ai carabinieri plausibili spiegazioni o riferito di emergenze che giustificassero l'allontanamento dal luogo d'isolamento.

13:11 - Roma, due calciatori positivi a test rapido 

Scatta l'allarme Covid a Trigoria. Alla vigilia di Genoa-Roma, José Mourinho deve fare i conti con due calciatori risultati positivi al Coronavirus nel giro di tamponi rapidi effettuati come da protocollo. Entrambi sarebbero vaccinati e nelle prossime ore si attende il responso dei nuovi test, questa volta molecolari, per accertare le positività e capire se ce ne dovessero essere delle altre.

8:19 - Vaccini: nel Lazio domenica 21 novembre open day over 40

Si terranno domenica 21 novembre gli open day per over 40 che abbiano superato i 180 giorni dall'ultima somministrazione del vaccino Covid presso le strutture del San Giovanni Addolorata, San Camillo (via Quirino Majorana), Policlinico Umberto I (centro Eastman), La Vela - Policlinico Tor Vergata, Fiumicino - Lunga Sosta e a Rieti - ex Bosi. 

Roma: I più letti