Elezioni comunali Roma, Conte: “Al ballottaggio voterò Gualtieri”

Lazio
©LaPresse

Lo ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle, rimanendo dunque sulla stessa linea di Carlo Calenda che aveva annunciato lo stesso la scorsa settimana

Al ballottaggio per il sindaco di Roma "voterò Gualtieri": lo annuncia Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stele, durante la registrazione della trasmissione di La7 'Di Martedì'. L’intenzione di voto è sulla stessa riga di quella di Carlo Calenda, che lo scorso 6 ottobre aveva dichiarato: "Io non farò né alleanze né apparentamenti. Ma faremo un'opposizione costruttiva. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più" (IL CONFRONTO TRA MICHETTI E GUALTIERI SU SKY TG24LO SPECIALE ELEZIONI - LE PAROLE DI CARLO CALENDA).

Gualtieri: “A elettori moderati dico di fare scelta giusta

approfondimento

Elezioni comunali Roma, Calenda: Voto Gualtieri, mi corrisponde di più

Il candidato sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha intanto dichiarato a un’iniziativa elettorale a Testaccio con Enrico Letta: “Io parlo anche agli elettori del centrodestra. Io lo sento che tanti elettori moderati si sentono sempre più a disagio, in una casa sempre più occupata da figure che dicono cose fuori dal cielo e dalla terra. Oggi il mio avversario ha concluso un comizio dicendo: 'Io non farò quello che dice Bruxelles, io non ci sono neanche mai stato'. È chiaro che il sindaco deve ma magari aiuta sapere che succede a Bruxelles, anche perché da lì ci sono dei soldi che ci devono arrivare. Agli elettori moderati dico: fate la scelta giusta".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24