Donna trovata morta in casa vicino Roma: figlio indagato per omicidio

Lazio
©IPA/Fotogramma

La pensionata 68enne è stata ritrovata senza vita martedì pomeriggio a Tor San Lorenzo, frazione del Comune di Ardea. L’uomo sarebbe stato ascoltato alla presenza del pm e gli investigtori hanno sequestrato il suo cellulare

È indagato per omicidio il figlio della pensionata di 68 anni trovata morta a terra nel bagno di casa, in una pozza di sangue e con una profonda ferita alla testa, martedì pomeriggio a Tor San Lorenzo, frazione del comune di Ardea, vicino Roma. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Gli investigatori hanno sequestrato il cellulare dell'indagato. Dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza risulterebbe essere l'ultimo ad aver visto la donna viva. 

La posizione dell’uomo

L'uomo, secondo quanto si apprende, sarebbe stato ascoltato alla presenza del pm. L'indagato, che abita in un altro appartamento della stessa villetta, avrebbe ipotizzato una caduta accidentale della madre che, quando è stata trovata, aveva una profonda ferita alla testa. La donna, vedova, viveva da sola e sembra che non deambulasse bene. Per questo si avvaleva della collaborazione di una domestica che andava abitualmente ad aiutarla.

In attesa degli esiti dell'autopsia che stabilirà con esattezza le cause della morte, sono in corso indagini dei carabinieri per far luce sull'accaduto. Si scava nella vita della vittima per ricostruire le sue ultime ore di vita e chiarire se recentemente abbia avuto dissidi in ambito familiare e non solo.

Il decesso

A trovare il corpo della pensionata, a terra nel bagno in una pozza di sangue, è stata martedì pomeriggio la collaboratrice domestica. Quando ha fatto la macabra scoperta la badante ha iniziato a urlare richiamando l'attenzione dei vicini che hanno dato l'allarme, contattando le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati il personale del 118 e i carabinieri della stazione Marina di Tor San Lorenzo e della compagnia di Anzio. Inutili i soccorsi per la pensionata. Secondo i primi accertamenti medico legali, il decesso sarebbe avvenuto entro le 24 ore dal ritrovamento. Gli investigatori hanno ascoltato fin da subito familiari, conoscenti e vicini che potrebbero aver sentito o visto qualcosa di utile per le indagini. Sentita anche la domestica che si recava abitualmente in quella casa per aiutare la pensionata. All'arrivo dei soccorritori l'abitazione è apparsa in ordine. Non sarebbero stati riscontrati segni di effrazione. Nella villetta, che è stata posta sotto sequestro al fine di effettuare una serie di accertamenti, sono stati effettuati a lungo i rilievi per trovare eventuale tracce di persone estranee alla donna. 

approfondimento

Donna trovata morta in casa vicino Roma, pm indaga per omicidio

Roma: I più letti