Covid Lazio, il bollettino: 404 nuovi casi su oltre 23mila test

Lazio
©Ansa

In terapia intensiva ci sono 65 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 448

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 7 mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila test antigenici per un totale di oltre 23 mila test, si registrano 404 nuovi casi positivi. I casi a Roma città sono a quota 204". Lo comunica in una nota l'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

19:11 - A Fiumicino calo dei contagi: 101 guariti

Netto calo dei positivi al Covid nel territorio comunale di Fiumicino. Secondo il report odierno della Asl RM3, ci sono 127 persone positive al coronavirus rispetto ai 195 dello scorso 30 agosto. "Rispetto all'ultimo aggiornamento comunicato, registriamo 33 nuovi contagi, ma anche 101 guariti - sottolinea il sindaco Esterino Montino - L'età media delle persone attualmente positiva è pari a 33 anni e il rapporto con la popolazione totale è di 0.15". "Per la prima volta, Isola Sacra e Fiumicino insieme registrano meno della metà dei casi, ma sono ancora le più colpite con il 41% del totale - spiega Montino -. Percentuali elevate si registrano ad Aranova (15%), Passoscuro (9%), Focene e Maccarese (entrambe con l'8%)". "Non è più necessaria la prenotazione per potere accedere al vaccino, il che rende ancora più semplice vaccinarsi - conclude Montino -. Invito, quindi, chiunque non lo avesse ancora fatto a scegliere il punto vaccinale che preferisce e chiedere la propria dose il prima possibile. Inoltre, ricordo a tutte e tutti che è necessario, anche avendo fatto il vaccino, rispettare le regole di base per evitare il contagio: indossare la mascherina nei luoghi chiusi, evitare gli assembramenti e, se non è possibile rimanere distanti, usare la mascherina anche all'aperto".

17:00 - Nel Lazio 404 nuovi casi su oltre 23mila tamponi

"Oggi su oltre 7 mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila test antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 404 nuovi casi positivi (-26), sono 43 i casi in meno rispetto a sabato 28 agosto, 8 i decessi ( = ) compresi i recuperi, 448 i ricoverati (+2), 65 le terapie intensive (-2) e 921 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%. I casi a Roma città sono a quota 204". Lo comunica in una nota l'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

12:28 - In 400 ballavano senza mascherina, chiuso locale a Ostia 

Questa notte verso l'una a Ostia, nell'ambito di uno specifico servizio di controllo, i carabinieri e gli agenti della polizia locale sono intervenuti presso uno stabilimento balneare, sul lungomare Paolo Toscanelli dove circa 400 persone stavano ballando con esecuzioni musicali con postazione dj. Uno dei titolari della società, affidataria dell'attività di somministrazione presso il suddetto stabilimento, è stato denunciato in stato di libertà, per violazione degli articoli 68-80 del Tulps ("esercizio di attività di pubblico intrattenimento e spettacolo in assenza delle autorizzazioni"). Disposta la chiusura per cinque giorni dell'attività, avendo accertato il mancato distanziamento sociale e il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree tra gli avventori e la mancata sospensione di attività di discoteca, in violazione delle norme di contenimento dell'emergenza epidemiologica. 

7:49 - Nel Lazio 430 nuovi casi su 19.618 test 

Ieri nel Lazio su 7419 tamponi e 12.199 antigenici, per un totale di 19.618 test, si sono registrati 430 nuovi casi positivi (+26), otto i decessi (+4) compresi i recuperi, 446 i ricoverati (-4), 67 le terapie intensive (+1) e 589 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%. I casi a Roma città sono a quota 201.

Roma: I più letti