Covid Lazio, il bollettino: registrati 513 nuovi contagi

Lazio
©Ansa

"Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni”, ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio si registrano 513 nuovi casi di Covid-19 e un decesso. Le persone ricoverate sono 379, quelle in terapia intensiva sono 51, mentre i casi a Roma sono 201. "Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni”, ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. A Rieti l'Asl locale e Confcommercio Lazio Nord lanciano l'iniziativa "Un Vaccino per Sostenere la Ripresa": sconti nei negozi per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale e sono muniti di Green Pass. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:32 - Vaccini, nel Lazio, 7,1 milioni dosi somministrate 

"Oggi nel Lazio siamo arrivati a 7,1 milioni di vaccini somministrati complessivamente tra prime e seconde dosi. Un risultato importante, la campagna non si è mai interrotta". Lo comunica l'Unità di Crisi della Regione Lazio.

18:20 - A Rieti sconti per chi ha il Green Pass

Premiare tutti i cittadini che hanno concluso il ciclo vaccinale e, allo stesso tempo, aumentare la percezione che le attività commerciali e turistiche sono luoghi sicuri se ogni cittadino, per accedervi, sarà munito di Green Pass, in linea con le disposizioni normative vigenti. Si chiama "Un vaccino per Sostenere la Ripresa”, l’iniziativa realizzata dalla Asl di Rieti insieme alla Confcommercio Lazio Nord che consente a tutte le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino, e quindi dotate della certificazione verde, di beneficiare all’interno degli esercizi commerciali associati di uno sconto sulla merce acquistata. Nei prossimi giorni, alle attività convenzionate della provincia reatina verrà consegnata una vetrofania con il claim "Un Vaccino per Sostenere la Ripresa" e i loghi Asl Rieti e Confcommercio Lazio Nord, così da consentire ai cittadini di identificare immediatamente i negozi che aderiscono all'iniziativa.

17:07 - A Nettuno in tutto 53 positivi: oggi un nuovo caso

A Nettuno si registra un nuovo caso di Coronavirus che è seguito in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 53 di cui nessuno ospedalizzato. Lo rende noto il Comune.

17:01 - D'Amato: "Alto tasso vaccinazione sta arginando Delta"

"L'alto tasso di vaccinazione sta arginando la variante Delta che sembra frenare la sua corsa". Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Le attività di somministrazione non si sono mai interrotte e stanno procedendo regolarmente, negli ultimi giorni somministrati oltre 94mila vaccini" ha ribadito D'Amato, riferendosi all'attacco hacker subito dalla Regione. "Al castello di Santa Severa - ha aggiunto - ieri 'vaccine night': fino all'1 e 30. Straordinaria adesione". Assegnati finora oltre 12mila attestati di benemerenze al personale impegnato nel contrasto al Covid.

16:39 – Nel Lazio 513 nuovi casi

"Oggi si registrano 513 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+92), 1 decesso (-2) i ricoverati sono 379 (+58), le terapie intensive sono 51 (+3). I casi a Roma città sono a quota 201". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-259 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni - aggiunge -. Bassa la pressione sulla rete ospedaliera".

12:28 - Allo Spallanzani 48 ricoverati, finora 2.917 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma in regime di ricovero ordinario 48 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui uno in via di dimissione. Di questi, sei pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.917. Questo è quanto emerge dal bollettino di oggi.

6:54 - Nel Lazio 421 casi, Roma a quota 205 

Ieri nel Lazio si sono registrati 421 nuovi casi positivi, compresi i recuperi, tre i decessi (più uno) i ricoverati sono 357 (più 36), le terapie intensive sono 50 (più due). I casi a Roma città sono a quota 205.

Roma: I più letti