Covid Lazio, 742 casi su oltre 32mila test

Lazio
©Getty

"E' bassa la pressione sulla rete ospedaliera. IL Lazio rimane zona bianca", dice l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+850) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi. I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso). (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:07 - Green Pass, torna la protesta anche a Roma

Bandiere italiane, tanti slogan, cori e zero mascherine. Tornano i no pass anche a Piazza del Popolo a Roma. Tanti gli interventi che si susseguono sul palco che ricordano "l'opposizione al lockdown e alle mascherine e ora al green pass", l'opposizione soprattutto contro quella che definiscono "la dittatura sanitaria che ha creato una emergenza mediatica virale". Proteste anche contro "i porti aperti dove non serve il green pass" e naturalmente contro i vaccini con lo slogan ritmato "giù le mani dai bambini".

15:49 - D'Amato: "Domani traguardo 70% della popolazione vaccinata in regione"

Nel Lazio oltre 6,9 milioni di dosi somministrate. Domani si raggiungerà il traguardo del 70% della popolazione adulta con ciclo vaccinale completato. "Il Lazio rispetta l'indicazione di Ursula von der Leyen", spiega l'assessore D'Amato. Domani open day junior 12-16 anni a Colleferro, Monterotondo, Tivoli. Accesso libero senza prenotazione.

15:39 - Nel Lazio 742 casi su oltre 32mila test

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+850) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi (-103), 3 decessi (-1), i ricoverati sono 287 (-3), le terapie intensive sono 45 (+1) i guariti sono 188. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,4% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso). "E' bassa la pressione sulla rete ospedaliera. IL Lazio rimane zona bianca", dice l'assessore Alessio D'Amato.

11:35 - Green pass, nuovo sit-in a Roma: "Strumento di segregazione" 

Nuovo sit-in contro il green pass nel pomeriggio a Roma. La manifestazione, regolarmente preavvisata, è stata promossa da Fronte del dissenso. Attese in piazza del Popolo circa 500 persone. "Il green pass è uno strumento di segregazione e controllo sociale" hanno sottolineato gli organizzatori lanciando la protesta sui social. "Contro questa minaccia tutti coloro che non accettano di rinunciare ai propri fondamentali diritti civili, sociali e umani si stanno mobilitando - hanno aggiunto - Uniamo le nostre forze, uniamo la protesta, prepariamoci e stiamo insieme".

7:54 - Nel Lazio 845 nuovi casi su oltre 30mila test

Ieri su quasi 11mila tamponi nel Lazio (-911) e oltre 19mila antigenici, per un totale di oltre 30mila test, si sono registrati 845 nuovi casi positivi (+65), quattro decessi (riferiti a recuperi di notifiche), i ricoverati sono 290 (+17), le terapie intensive sono 44 (+5) i guariti sono 211. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,9% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,8%. I casi a Roma città sono a quota 480.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24