Covid Roma, il bollettino: nella Capitale 94 nuovi contagi

Lazio
©Getty

In tutto il Lazio, invece, su oltre 24mila si registrano 147 nuovi contagi e tre decessi. Il rapporto tra test effettuati e casi positivi è all'1,6%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

A Roma i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ore sono 94, mentre in tutto il Lazio su oltre 24mila si registrano 147 nuovi contagi e tre decessi mentre le persone ricoverate sono 337. Il rapporto tra test effettuati e casi positivi è all'1,6%.

Nel primo weekend in zona bianca, in alcune piazze della Capitale verranno installati varchi d'accesso per contingentare gli ingressi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:03 – A Roma 94 nuovi casi

I casi a Roma città sono 94. Su quasi 9mila tamponi nel Lazio (-312) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 147 nuovi casi positivi (+28), i decessi sono 3 (-5), i ricoverati sono 337 (-31). I guariti 564, le terapie intensive sono 77 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi e' al 1,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,6%.

12:56 - Vaia: “Mascherina all'aperto? Per me si può togliere”

"Se siamo all'aperto possiamo fare a meno della mascherina, ma bisogna tenerla in tasca perché bisogna metterla nel caso non sia possibile mantenere la distanza, soprattutto quando non siamo con nostri congiunti". Così il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, a margine della visita del Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo.

10:52 - Primo weekend bianco, a Roma piazze movida a numero chiuso 

Varchi di accesso in entrata e in uscita in alcune piazze della movida a Roma per contingentare gli accessi. Sono alcune delle misure di sicurezza messe a punto dalla Questura per il primo weekend in zona bianca. Il piano scatterà già stasera. Secondo quanto si è appreso, i varchi saranno in piazza Campo de' Fiori e Pigneto. Mentre a Madonna dei Monti la piazza sarà transennata attorno alla fontana. Domani e domenica ci sarà il contingentamento degli accessi anche a Fontana di Trevi e piazza di Spagna.

7:08 - I casi nella Capitale sono a quota 66

Ieri su oltre novemila tamponi nel Lazio (-2.048) e oltre 15mila antigenici, per un totale di oltre 24mila test, si sono registrati 119 nuovi casi positivi (-24), i decessi sono otto (-3), i ricoverati sono 368 (-24). I guariti 461, le terapie intensive sono 81 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 66.

Roma: I più letti