Strage di Ardea, oggi autopsia e esami tossicologici sull'omicida

Lazio

I due esami verranno eseguiti presso l'Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata

Si svolgeranno oggi autopsia e test tossicologici, su disposizione della Procura di Velletri, sul 35enne Andrea Pignani, che 4 giorni fa ad Ardea sul litorale romano ha ucciso due fratellini e un anziano con un singolo colpo di pistola ciascuno. I due esami verranno eseguiti presso l'Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Entro sessanta giorni verranno depositati i risultati della consulenza.

Le autopsie sulle vittime

In base alle indagini già svolte sui corpi delle tre vittime è emerso che i due bambini sono stati raggiunti da un solo colpo di pistola ciascuno. L'esame autoptico ha confermato che il più grande è stato colpito al petto, il più piccolo, di appena cinque anni, alla gola. Il pensionato di 74 anni è stato ucciso con un colpo alla nuca. I familiari delle vittime sono ora in attesa del nulla osta della Procura per potere svolgere i funerali. 

epa09278314 Ciro Immobile of Italy scores his team's third goal during the UEFA EURO 2020 group A preliminary round soccer match between Italy and Switzerland in Rome, Italy, 16 June 2021.  EPA/Alessandra Tarantino / POOL (RESTRICTIONS: For editorial news reporting purposes only. Images must appear as still images and must not emulate match action video footage. Photographs published in online publications shall have an interval of at least 20 seconds between the posting.)

approfondimento

Europei, Immobile: "Dedicato ai due angeli di Ardea"

Roma: I più letti