Covid Roma, il bollettino: 66 casi. Allo Spallanzani 58 positivi

Lazio
©Ansa

Dieci persone sono ricoverate in terapia intensiva nell'istituto sanitario. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.811. Nel Lazio 119 casi nelle ultime ore

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 66 i nuovi casi di positività al Covid registrati a Roma mentre nel Lazio i nuovi contagi sono 119 su oltre 24mila test.

Intanto, sono 58 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

16:35 - Nel Lazio 119 nuovi casi, a Roma 66

"Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio (-2.048) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 119 nuovi casi positivi (-24), i decessi sono 8 (-3), i ricoverati sono 368 (-24). I guariti 461, le terapie intensive sono 81 (-4)". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 66 - aggiunge -. L'incidenza è scesa a 18 casi ogni 100.000 abitanti".

15:21 - Allo Spallanzani 58 ricoverati, finora 2.811 dimessi

Sono 58 in questo momento i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma. Dieci persone sono ricoverate in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.811.

8:38 - Oasi Lipu di Ostia riparte dopo il lockdown 

Ripartenza con tante presenze, alla due giorni della Festa delle Oasi Lipu, presso il Centro Habitat Mediterraneo alla foce del Tevere, a Ostia, dove sono stati avvistati anche 12 fenicotteri rosa. Oltre 160 i partecipanti, nel rispetto delle direttive anti Covid. Coinvolti 25 volontari di tutte le età e presenti visitatori anche da fuori Regione. Tra le attività, una visita guidata al tramonto, con attività di birdwatching, guidate da Alessandro Polinori e da Vincenzo Trezza e una lettura di Poesie nel Parco Letterario Pasolini a cura dell'attrice e volontaria Lipu Marisa Novelli, il laboratorio artistico di Mirko Pierri, con la realizzazione di murales a sfondo naturalistico. Festeggiato anche l'arrivo in Oasi del ciclista, socio e volontario Lipu di Ostia, Nicola Inversi, che ha coperto in una sola giornata il tragitto che separa il Parco di Pantanello, l'Oasi Lipu di Castel di Guido, per arrivare appunto all'Oasi Lipu di Ostia, quale iniziativa simbolica di collegamento tra le aree protette Lipu del Lazio, momento di riappropriazione della Natura dopo il lockdown e promozione della mobilità dolce e sostenibile. A completamento della due giorni, la liberazione di un allocco a cura di Francesca Manzia, Responsabile del Crfs Lipu Roma. Tra gli uccelli osservati durante il birdwatching da segnalare, tra gli altri, numerosi aironi rossi, tarabusini, sgarze ciuffetto, fistioni turchi, cavalieri d'Italia e 12 fenicotteri rosa. Per Alessandro Polinori, Vicepresidente Lipu/BirdLife Italia e Responsabile del CHM Lipu Ostia "è stato emozionante tornare a celebrare la festa delle Oasi Lipu anche nella splendida area protetta di Ostia, facente parte della Riserva Naturale Statale Litorale Romano. Dopo il lockdown, è ancora più significativo riappropriarsi della Natura, per questo tornare ad accogliere grandi e piccini nelle aree protette gestite dalla Lipu è per noi fondamentale, anche per continuare nella preziosa opera di educazione ambientale e di promozione di un turismo realmente sostenibile".

7:08 - I casi nella Capitale sono a quota 65

Ieri su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+1.321) e oltre 14mila antigenici, per un totale di quasi 26mila test, si sono registrati 143 nuovi casi positivi (+25), i decessi sono 11 (-2), i ricoverati sono 392 (-38). I guariti 390, le terapie intensive sono 85 (-5). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,5. I casi a Roma città sono a quota 65.

Roma: I più letti