In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, dosi a tutti senza prenotazione: sospesa attività vaccinale in una clinica

Lazio

Si tratta della Nuova Clinica Annunziatella. Fino a sabato 15 maggio la struttura somministrava le dosi di Astrazeneca a tutti senza dover prenotare attraverso il portale della Regione Lazio, bastava telefonare a un numero verde. La Asl Roma 2 ha sospeso a partire da domani l'attività vaccinale presso la Casa di Cura. Lo ha comunicato in una nota l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio

Condividi:

La Asl Roma 2, dopo verifiche effettuate, ha sospeso a partire da domani l'attività vaccinale (QUANDO MI VACCINO?) presso la la Nuova Clinica Annunziatella di Roma, nel quartiere Ardeatino. Lo ha comunicato in una nota l'Unità di Crisi Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA NEL LAZIO E A ROMA) della Regione Lazio dopo che è emerso come nella clinica i vaccini fossero somministrati anche senza prenotazione. Tutti gli utenti già prenotati che rientrano nelle categorie del piano vaccinale saranno dirottati a cura della Asl Roma 2 su altri siti. Secondo quanto riporta La Repubblica una fila di giovani si era formata davanti alla clinica: i ragazzi erano convinti di poter ricevere la prima dose del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19. 

Fino al 15 maggio vaccini a tutti senza prenotazioni sul portale

Fino a sabato 15 maggio la struttura somministrava il vaccino a tutti, senza distinzioni di età né regolare prenotazione attraverso il portale della Regione Lazio. Si doveva telefonare a un numero verde, lasciare il proprio nome e cognome e l'operatore fissava un appuntamento. Da lunedì 17 maggio la situazione però è cambiata e "si fa tutto tramite il portale della Regione Lazio da questo momento", dice l'operatore del numero verde contattato da Repubblica. La vicenda potrebbe finire al vaglio dei pm di Roma, ma al momento a piazzale Clodio non è arrivata alcuna denuncia. A piazzale Clodio si ribadisce che ogni struttura sanitaria è tenuta al rispetto delle normative vigenti in tema di vaccini anche per quanto riguarda i possibili 'esuberi' di fiale.