Così il commissario per l’emergenza sanitaria: “Dobbiamo premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Si vada a vaccinare poi classi produttive. Penso al settore alberghiero”
"Dobbiamo premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. Si vada a vaccinare poi classi produttive. Penso al settore alberghiero. I vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. Dopo pensiamo all'estate". Così il commissario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, alla sua visita nell'hub di Porta di Roma (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A ROMA E NEL LAZIO).
"Vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Ci stiamo pensando"
Figliuolo, a margine della sua visita all'università di Porta di Roma, ha affermato: "Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni '70".