Covid Roma, allo Spallanzani 169 ricoverati: finora 2.495 dimessi

Lazio
©Ansa

Sono 32 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Questo è il bollettino odierno dell'istituto. In città contagi a quota 600

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 169 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Nella Capitale i contagi sono a quota 600. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:25 - A Roma contagi a quota 600

Nel Lazio su oltre 16 mila tamponi (-1.041) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 34 mila test, si registrano 1.221 casi positivi (-90), 23 decessi (-8) e +2.259 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, le terapie intensive e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600.

13:38 - Recovery, a Roma fondi per restauro monumenti e periferie

Interventi ad hoc per la città di Roma sono previsti nella bozza del piano del Piano di ripresa e resilienza, in vista della Ryder Cup del 2022 e del Giubileo del 2025. Sei le linee di intervento con risorse per 500 milioni di euro, volte a: restauro del patrimonio culturale e urbano e interventi di messa in sicurezza lungo i cammini giubilari; riqualificazione delle aree periferiche della città; rinnovo e restauro di parchi, giardini storici, fontane e ville; digitalizzazione dei servizi culturali; incremento dell'offerta culturale nelle periferie per promuovere l'inclusione sociale.

13:02 - Dopo cinque mesi contagi sotto quota 200 a Fiumicino 

Dopo circa cinque mesi il numero di positivi nel territorio comunale di Fiumicino scende sotto la quota dei 200, attestandosi a 174. È quanto emerge dai dati forniti oggi dalla Asl Rm 3. Per il sindaco di Fiumicino Esterino Montino "sono numeri che fanno finalmente ben sperare ma che non devono indurre ad abbassare la guardia. In particolare in questo momento: lunedì 26 aprile il Lazio tornerà in zona gialla, consentendo importanti riaperture sul territorio. Impegniamoci tutti affinché i contagi dunque non tornino a salire, costringendoci a nuove dolorose chiusure".

11:36 - Allo Spallanzani 169 ricoverati, finora 2.495 dimessi 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 169 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Sono 32 i pazienti ricoverati in terapia Iintensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.495. Questo è il bollettino odierno dell'istituto.

8:45 - Da domani test sierologici gratuiti a Fiumicino

Da domani, nel Comune di Fiumicino, per i cittadini sarà possibile, grazie a tre primi appuntamenti sul territorio, sottoporsi gratuitamente ai test sierologici rapidi per l'individuazione degli anticorpi da coronavirus. Lo rende noto l'amministrazione comunale che ha attivato questa opportunità in collaborazione con la confraternita "Misericordia". "Chiunque lo volesse potrà sottoporsi al test sierologico rapido per l'individuazione degli anticorpi da Sars-Cov2 - afferma il Comune -. Il test si esegue prelevando una piccolissima quantità di sangue da un dito e il risultato si ottiene in 10 minuti". Sarà possibile sottoporsi al test nelle seguenti giornate: domani, dalle 9 alle 13, presso il mercato di via di Foce Micina a Fiumicino; giovedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso il mercato di Passoscuro; venerdì 30 aprile dalle 9 alle 13 nei pressi della farmacia di Parco Leonardo.

7:21 - I casi a Roma sono a quota 600

Nel Lazio il valore Rt è a 0.78. Ieri su oltre 17mila tamponi (+730) e quasi 17mila antigenici, per un totale di oltre 34mila test, si sono registrati 1.311 casi positivi (+150), 31 i decessi (-21) e +1.163 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.