Covid Roma, i casi nella Capitale sono a quota 500

Lazio
©Getty

Nel Lazio sono 950 i nuovi casi su oltre 14mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 6%

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Restano stabili a quota 500 i contagi a Roma anche nella giornata in cui nel Lazio meno di mile casi per la prima volta da circa due mesi. Sono infatti 950 i nuovi positivi su oltre 14mila test effettuati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

16:16 - Domani apre nuovo hub vaccinale negli studios di Cinecittà

"Domani apertura del nuovo hub vaccinale negli Studios di Cinecittà". Lo annuncia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. La location del nuovo centro vaccinale è il teatro dove è stato girata la serie tv "Un medico in famiglia". A spiegarlo qualche giorno fa è stato lo stesso assessore facendo un sopralluogo nella struttura, accompagnato dal direttore generale della Asl Roma 2 Casati.

16:07 - A Roma contagi a quota 500

"Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (-3.787) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 14 mila test, si registrano 950 casi positivi (-177), 38 i decessi (+13) e +1.244 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%. I casi a Roma città sono a quota 500". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Scendiamo sotto i mille casi dopo circa due mesi" sottolinea l'assessore.

7:17 - I casi a Roma sono a quota 500

Ieri su oltre 12mila tamponi nel Lazio (-3.201) e oltre 15mila antigenici, per un totale di oltre 27mila test, si sono registrati 1.127 casi positivi (-251), 25 i decessi (=) e +1.140 i guariti. Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre sono stabili i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.